Le nuove frontiere dell'ancoraggio scheletrico


Martedì sera al concessionario Audi Dorigoni di trento, fra le tante bellissime auto “all'avanguardia della tecnica” ha rombato la relazione della Dr.ssa Lucchi “ Le nuove frontiere dell”ancoraggio scheletrico”. Ringraziamo di cuore Patrizia per la fine interpretazione clinica della tecnica ortodontica d'avanguardia e la generosa condivisione delle esperienze maturate con il Dr. Rosa con i quali è un piacere collaborare da oltre vent'anni... Un sentito ringraziamento ad Audi Dorigoni per la gradita disponibilità e calorosa ospitalità in abbinamento al supporto merceologico di Forestadent Ortho Più al servizio di questa affascinante sistematica...



Vai alla galleria
testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo
Le nuove frontiere dell'ancoraggio scheletrico


Come ormai è consuetudine, Orthocheck, quest'anno in collaborazione con Forestadent OrthoPiù e Audi Dorigoni è lieta di offrirvi un interessante evento abbinando l'avanguardia clinica e tecnica. L’incontro prevede un intervento sul concetto di ancoraggio scheletrico, le indicazioni, le opzioni ed il protocollo terapeutico nell'uso quotidiano. Come location è stata scelta per voi la nota e rinomata concessionaria Audi Dorigoni. La serata si aprirà alle ore 19.30 degustando un aperitivo fra gli ultimi modelli Audi con offerte speciali riservate ai partecipanti. Alle ore 20.00 avrà inizio la relazione della Dr.ssa Patrizia Lucchi per terminare verso le ore 22.00 con un brindisi in abbinamento a deliziosi finger food. Vi aspettiamo numerosi!


Vai alla galleria
testo alternativo testo alternativo
Leaf Expander: principi biomeccanici, la costruzione, i risultati clinici


Come programmato ad inizio anno, Orthocheck in collaborazione con Leone Ortodonzia è lieta di offrirvi un interessante evento per approfondire il tema dell’Espansore Lento Ammortizzato, ideato e sviluppato dal Dr. Claudio Lanteri ed il suo team. Come location è stata scelta per voi la nota e rinomata Cantina Endrizzi di San Michele all’Adige. La serata si aprirà alle ore 19.00 con la visita guidata alla nuova Cantina e a quella Storica, passando attraverso i vigneti per giungere poi alle ore 20.00 presso la Sala Bottaia dove avrà luogo la relazione del Dr. Matteo Beretta (curriculum a seguire) per terminare verso le ore 22.00 con un brindisi degustando gli ottimi vini in abbinamento a deliziosi finger food.



Vai alla galleria
testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo
La tecnica linguale semplificata: il sistema IDEA-L


Questa tecnica va incontro all’esigenza del paziente di oggi, ovvero migliorare il sorriso senza rinunciare all’aspetto estetico nella vita sociale durante il trattamento, chiedendo così una tecnica invisibile ma funzionale. Il Dr. Giuntoli, partendo dalla corretta diagnosi e dall’analisi delle aspettative dei pazienti, dimostrerà la valenza della tecnica linguale 2D IDEA-L con vari casi di trattamento mono e bi-arcata. La presentazione tratterà sia le regole di base, quali il posizionamento dei brackets, la sequenza degli archi e l’utilizzo differenziato delle legature convenzionali e a bassa frizione ed i principi e la metodica stripping che è parte integrante del trattamento ortodontico dei denti anteriori a fini estetici. Come il precedente incontro, si svolgerà anche questo presso l'auditorium dell'aereoporto Caproni sito in via Livorno, 3 a Trento dalle ore 20:00 La serata terminerà con un piacevole rinfresco nell’adiacente ristorante, dove vi aspetteranno le specialità targate Galloway!
Vai alla galleria
testo alternativo testo alternativo testo alternativo
Stripping in ortodonzia, una tecnica d'uso quasi quotidiano: quando e come farla!

L’impiego dello stripping è frequente in ortodonzia, soprattutto se parliamo di allineatori invisibili! Al giorno d’oggi la sua conoscenza è di strategica importanza, per questo Orthocheck ha pensato di offrire ai propri clienti uno strumento per incrementare e migliorare ulteriormente la propria professionalità al servizio dei pazienti.
Il relatore della serata sarà il Dr. Alvise Caburlotto presso il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni di Trento, alle 20.00 fino alle 22.00 circa.
In allegato troverete la locandina con tutti i dettagli...
Ricordando che la partecipazione è gratuita, con obbligo di iscrizione, vi aspettiamo numerosi anche per un brindisi finale!
Riccardo Palla
PS: Per chi si liberasse presto dal lavoro e desidera cenare prima, a pochi metri dall’Auditorium, è presente il ristorante Galloway con sfiziosi menù!
Vai alla galleria
testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo testo alternativo